Milanesio
  • Ascensori

  • Ascensori panoramici

Nata nel gennaio 1961 con il nome Milanesio Lorenzo & Figlio, l'azienda nel 1988 diventa srl in virtù del successo ottenuto in poco più di vent'anni d'attività. Oggi, alla luce di mezzo secolo d'esperienza nel settore delle tecnologie di elevazione, Milanesio è sinonimo di qualità e sicurezza, affidabilità e competenza in tutto il Piemonte.

INSTALLAZIONE PIATTAFORME ELEVATRICI

L'installazione di piattaforme elevatrici è un'operazione che comporta una vasta gamma di competenze: dalle indispensabili conoscenze di meccanica idraulica ed elettromeccanica alla capacità di eseguire opere strutturali e in muratura necessarie per la posa in opera del meccanismo. L'installazione di questo tipo di sollevatori è un'ottima soluzione per consentire l'accesso di disabili ad edifici con importanti barriere architettoniche.

 

Impianti di elevazione a uso civile e industriale

 

Milanesio, ditta con sede a Chivasso in provincia di Torino, si occupa della realizzazione di ascensori e piattaforme elevatrici di diverse dimensioni e con differenti capacità di sollevamento. Gli elevatori possono essere posti all'interno o all'esterno degli edifici per permettere il movimento di persone in carrozzella sia tra un dislivello di pochi metri, che tra diversi piani e su altezze considerevoli in assoluta sicurezza. I nostri tecnici sono specializzati nell'installazione di ascensori e montacarichi e offrono assistenza tecnica per la manutenzione di ogni tipo di elevatore nelle principali località del Piemonte come Torino, Vercelli, Asti, Chieri, Ivrea e Settimo Torinese.

 

Servizi di progettazione

 

Dopo un sopralluogo, gli esperti tecnici di Milanesio studieranno il modo migliore per integrare ascensori e piattaforme elevatrici nella struttura già esistente. Una volta individuati gli spazi in cui verrà effettuato l'intervento, verranno eseguite in tempi contenuti tutte le operazioni necessarie all'installazione. Milanesio Ascensori opera in ambito privato residenziale e su edifici pubblici.

 

Modelli oleodinamici

 

SHP - l'ascensore domestico

SELE presenta la nuova piattaforma idraulica flessibile SHP!

SHP è un mini ascensore per la tua casa, il tuo attico su più livelli, il tuo ufficio o il tuo negozio. Installabile in vani ristretti, in strutture metalliche in interno o esterno e disponibile con un elevato numero di personalizzazioni.

SELE ha disegnato due tipologie di cabina, ognuna delle quali estremamente personalizzabile.

 

Caratteristiche principali

 

corsa fino a 13,4m (su richiesta fino a 16,9m)

8 fermate/servizi

accesso singolo, due accessi adiacenti o due opposti

manovra sempre universale dal piano, a uomo presente in cabina solo nella versione senza porte di cabina

alimentazione monofase 220V

testata 2230mm con porte manuali, 2400mm con porte automatiche

fossa 150mm (130mm minima*1)

 

Tecnomec discovery

 

La piattaforma discovery è progettata per dare un grande aiuto alle persone garantendo l’ accessibilità ai diversi piani della propria abitazione, abbattendo le barriere architettoniche.

Da genneio 2010 le nostre piattaforme elevatrici potranno essere corredate di porta automatica a soffietto in cabina e manovra automatica. La piattaforma può essere costruita su misura secondo le specifiche del cliente potendo offrire cabine da 700 x 700 a 1400 x 1200. Le cabine sono costruite con finiture di pregio.

 

Caratteristiche tecniche

 

Corsa massima: 18 mt

Velocità: 0,5 mt/sec

Superficie calpestabile in cabina: 1200 x 1450

Alimentazione: 220 v / 380 v

Potenza: 1,5 / 2,0 kw

Movimento oleodinamico e relative sicurezze meccaniche

Allarme: con sirena elettronica combinata a telefono

Comandi: a uomo presente in caso di assenza di porte cabina, automatico in caso di ante a soffietto in cabina

Luci in cabina temporizzate

Telefono in cabina

Conformità 89/392 e certificazione RINA

 

 

MODELLI ELETTRICI SENZA LOCALE MACCHINA

 

Aumentano le comodità e la sicurezza offerte dagli home lift SHL ed SHP, grazie alla comoda manovra universale e alle nuove porte automatiche che li rendono sempre più tecnologici, sicuri e simili ad un vero e proprio ascensore.


Le porte telescopiche si aprono in automatico alla chiamata. Una semplice pressione sui pulsanti in cabina chiude le porte ed aziona l'impianto senza obbligare il passeggero a tenere premuto il pulsante per tutta la durata del viaggio.


E' la novità esclusiva che si aggiunge alle opzioni offerte dalle piattaforme SHL ed SHP.
Grazie ad SHL ed SHP troverete la soluzione ideale per le vostre esigenze.
SHL: ecologia innovativa
SHP: flessibilità innovativa

 

SHL

 

Oggetto tecnologicamente avanzato grazie ad un innovativo sistema di trazione elettrico con contrappeso che lo rende del tutto simile ad un ascensore in miniatura, SHL offre consumi ridottissimi (solo 0,55 kW), silenziosità e comfort di marcia eccezionali rispetto alle più comuni piattaforme idrauliche.
Inoltre SHL con una testata di 2500mm, una fossa di 200mm e la possibilità di 3 accessi in cabina, è estremamente adattabile ad ogni edificio.

 

SHP

 

L'ultima tecnologia per una piattaforma idraulica installabile in vani con fossa transitabile e ridottissimi spazi disponibili.Richiede fosse da soli 130mm e testate a partire da 2230mm.
Silenziosità e comfort per la vostra casa.

Fossa e testata basse, ingombri contenuti e l'integrazione del quadro di manovra all'interno del vano* riducono i tempi di installazione e le opere murarie necessarie. Finiture estetiche di pregio sia in cabina sia al piano li rendono inoltre oggetti in grado di valorizzare anche i contesti più eleganti.


A tutto ciò si aggiunge l'aspetto del risparmio energetico. Gli impianti oltre ad essere dotati di sistemi in grado di ridurre il consumo energetico, come temporizzazione luce in cabina (per lo spegnimento delle luci di cabina ad impianto fermo) ed illuminazione led, sono in grado di funzionare anche tramite energia fotovoltaica*.


Soluzioni ideali per residenze private o strutture pubbliche di vario genere (scuole, negozi, ecc.), SHL ed SHP si prestano ad essere installati sia all'interno sia all'esterno degli edifici, in vani in muratura o in incastellatura metallica.

Share by: